martedì 8 maggio 2012

Telefonate inaspettate

Una telefonata inaspettata è quella che ho ricevuto oggi mentre lavoravo.

Squilla il cellulare. Non conosco il numero, ma è un telefono fisso con prefisso di Roma.

Io: Pronto...
Signora: E lei chi è, scusi?!?!
(La voce è evidentemente di una donna in età avanzata... sdentata,  che per poco non ci rimane secca dallo spavento, a giudicare il tono allarmato con cui risponde.)
Io (un po' spaesato): Mah.... ehm... veramente è lei che ha chiamato...
Signora (allarmata, quasi arrabbiata): No, io non ho fatto il suo numero!!
Io (che già rido): Beh... deve aver sbagliato allora... (ma mentre dicevo questo, la signora aveva già attaccato, credo anche di corsa, quasi per paura di sentire altro!)

Beh, quella che vedete sopra è come io l'ho immaginata.

Ecco la fine che farò io da vecchio!

2 commenti:

  1. La tua vita è meno interessante di quanto tu creda!!!! ...scherzo!! (o forse no?!) comunque ho messo il tuo blog tra i miei consigliati!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, immagino sia più o meno così per tutti!

      È tutta una questione di interessi!

      Comunque, tu qui sei chiamato a giudicare le vignette!

      Elimina